Gruppo Grigi sceglie di tracciare la sua pasta Aliveris


Il Gruppo Grigi ha scelto di tracciare con tecnologia blockchain la sua pasta Aliveris, prodotta con grano biologico 100% italiano e Germe di Soia, ogm free e trafilatura in bronzo.

Tanti aspetti, che rendono ancora più importante l’adesione al progetto IBM Food Trust, offrendo la massima trasparenza e fiducia al consumatore che, grazie alla tracciabilità inalterabile,  potrà ottenere maggiori garanzie sulla qualità del prodotto acquistato.

I consumatori potranno reperire informazioni sulla storia del prodotto, mentre chi è autorizzato potrà aggiungere e controllare le informazioni, in base al proprio ruolo nella filiera. Ciò permetterà di assegnare in modo chiaro e immutabile le responsabilità di quanto verrà inserito e di gestire qualunque evento in tempo reale.

Dalla semina alla raccolta, dagli allevamenti alla trasformazione fino ad arrivare alla distribuzione finale, molti dei passaggi sono gestiti internamente al Gruppo Grigi. Questo aspetto facilita la tracciabilità con la massima trasparenza, dei prodotti.


Potrebbero interessarti anche...