Olio di oliva Extravergine tracciato fino in tavola
Il produttore tunisino di olio d’oliva CHO ha iniziato a utilizzare la rete blockchain IBM Food Trust per stabilire la tracciabilità del suo olio extravergine di oliva Terra Delyssa.

Terra Delyssa si avvale di due distinte applicazioni: una dedicata ai suoi partner aziendali per tenere traccia di informazioni e audit approfonditi, e una specifica per i consumatori che vogliono sapere da dove proviene l’olio che acquistano e come è stato prodotto.
Il consumatore può conoscere il nome dell’azienda agricola da cui provengono le olive, in quale struttura è stato imbottigliato l’olio, dove è stato consegnato e per quanto tempo è stato in transito. Come sempre l’accessibilità alle informazioni si ottengono scansionando il QRCode disponibile sulle bottiglie.
“Terra Delyssa è un olio extravergine con un profilo sensoriale unico e morbido, perfetto per essere l’ambasciatore dell’olio d’oliva tunisino“, ha detto Wajih Rekik, CEO di CHO America. “Con Food Trust, crediamo di essere tra i primi produttori di olio d’oliva a usare la blockchain per fornire ai nostri consumatori visibilità su ogni passo che rende il nostro olio d’oliva così eccezionale“.
L’olio Extravergine d’oliva Terra Delyssa, proveniente da agricoltura biologica, è coltivato in oliveti senza l’uso di pesticidi, spremuto a freddo e prodotto interamente da un’unica piantagione.